Per quale ragione molti uomini scrivono indistintamente a qualsiasi profilo, persino se nel profilo è richiesto di non scrivere?

Perché rispondono persino ad annunci nei quali una donna cerca un’altra donna?

Arcanhus Suppongo che per questo genere di comportamento le motivazioni siano varie, come il non avere rispetto della volontà di chi ha espresso un veto, il non avere una dignità e non gli importa di fare una figuraccia o di ricevere un rifiuto che spesso è già scontato in partenza, o forse perché amano l’azzardo e tentano la sorte sperando di aver fortuna…e non escluderei neanche un remoto istinto primordiale da cacciatore che insegue tutto ciò che si muove “o che respira”…indistintamente da quale sia l’orientamento sessuale della preda adocchiata.

BryanD. Per la tavola, propendo per la frase del marchese del grillo, nel senso che si pensa di essere il top e quindi di convincere a prescindere. Il profilo vale per la plebe non per me, che sono bello simpatico ricco etc etc. Non vedevi l’ora che ti contattassi.

Poi si svegliano.

Ery 2punto0 Suppongo che se sapessi rispondere in modo irrefutabile, magari con evidenze di tipo scientifico, sarei più ricca – di molto – di come sono ora 😃

In realtà invece faccio fatica a capire questo comportamento, di cui peraltro sono “vittima” come la maggior parte delle donne che conosco in questo ambiente.

La faccenda scorre in questo modo, più o meno sempre: una donna si iscrive in un sito a tema. Non fa nemmeno a tempo a completare il suo profilo, basta semplicemente che l’iscrizione compaia in qualche “elenco iscritti” oppure “elenco utenti online” e nel giro della prima mezz’ora la sua messaggeria viene invasa da decine di messaggi. L’ultima volta che mi sono iscritta in un altro sito, nei primi tre giorni ho ricevuto in totale duecentocinquanta messaggi. La maggior parte dei quali era un concentrato di banalità e idiozia: tra chi riciclava il suo ciclostile smaccatamente vecchio (non era la prima volta che mi iscrivevo lì, e non era la prima volta che leggevo le stesse stupidaggini, uguali perfino nelle virgole), chi semplicemente scriveva “ciao” aspettandosi chissà quale saluto in contraccambio, chi lasciava (oh, sprovveduto ottimista) il suo numero di telefono aspettandosi che io, senza manco sapere chi diavolo fosse, lo chiamassi in preda all’estasi (forse con l’Ecstasy avrebbe avuto più chance)…

Ma non finisce qui. La donna in genere ignora questa massa informe di contatti disperati e si accinge ad “arredare” il suo profilo, quasi sempre dotandolo di una descrizione piuttosto accurata di chi lei sia e soprattutto che cosa voglia. Io, giusto per fare un esempio, ho scritto alcune cose che considero fondamentali: sono già impegnata; perciò non cerco compagnia ma solo qualche piacevole conversazione; in ogni caso, non gradisco essere avvicinata da uomini sposati, da uomini troppo più giovani di me e da coppie in cerca di una variazione sul tema. Ebbene, per lo più mi contattano dei ragazzini, oppure uomini sposati, oppure coppie.

Quindi mi chiedo: ma sanno leggere? Hanno letto? Hanno capito ciò che hanno letto, o fanno ahimè parte dell’orda di analfabeti funzionali che pare avere invaso il mondo? Oppure hanno sì letto, sì anche capito, ma se ne infischiano?

Mentre le prime opzioni sono tristi, sono un fallimento – anche per me, da insegnante: significa che nessuno mentre erano bambini o ragazzi gli ha dato abbastanza legnate sulla zucca per insegnar loro a leggere col cervello acceso – l’ultima è semplicemente insensata.

Voglio dire: stai cercando compagnia femminile, giusto? E sei un giovanotto di belle speranze. Cosa ti dice la testa per contattare una che ha l’età di tua madre, che per giunta l’ha dichiarato a lettere cubitali che non se ne fa un fritto di un ragazzotto? Perché lo fai?

Giuro che sfugge alla mia comprensione. Non è logico, non è nemmeno conveniente. E alla lunga è dannoso, perché signori cari, le donne tra loro su questi siti comunicano e si scambiano opinioni e informazioni. Su di voi. Se il signor X mi ha scritto dimostrandosi un fresconcello, prima o poi mi capiterà l’occasione di parlarne con l’amica Y. O magari X ha scritto anche alla mia amica Y, la quale mi chiederà se lo conosco, e io dovrò per forza dirle – è un’amica, no? – che X è un fresconcello. Praticamente vi bruciate il terreno attorno da soli, comportandovi così.

Usate il cervello per scopi più nobili che per dividere le orecchie, suvvia.

Fabri40 C’è nell’uomo un desiderio di riportare sulla retta via la donna che ha sbagliato. Questo impegno messianico e cristiano, li porta a contattare tutte queste donne. Non c’è nessun intento sessuale in tutto ciò.

Per quanto riguarda il fatto di scrivere ai profili che non vogliono essere contattati, é sempre un sentimento gratuito e altruistico. Risponde alla domanda : cosa posso fare per aiutare queste povere donne timide. Questa però è solo una una ipotesi.

C’è chi propende a credere a un’altra versione: Se ha un profilo e scrive è viva. Quindi respira. Forse è donna ( ma anche se non lo fosse… c’è chi si accontenta lo stesso) E potrebbe rispondere a uno dei più grandi dilemmi esistenziali dell’uomo. La risposta al quesito che ci tormenta dall’alba dei tempi : Chissà se me la darà?

Giuli2024 Il ragionamento è il seguente, semplice come il cervello di un uomo: questa non li vuole giovani, non li vuole sposati, non vuole le orge… boh, qualcosa vorrà (sennò perché sarebbe qua), tanto vale che le scrivo anche se sono un giovane marito che vuole fare le orge. Non fa una piega😃

Gustavo Abitudine all’uso del mezzo, scrivono copia/incolla in automatico.

Scrivono per solitudine, anche i rifiuti e gli insulti, sono forme di comunicazione, qualcuno non li ha ignorati, forse proprio chi per solitudine e rifiuto della fisicità e risentimento interno si sente in obbligo ed appagato a risponder male.

C’è poi chi sa di mentire su se stesso, sulla propria masterità (il minuscolo è d’obbligo) gente che si cala la parola padrone addosso per apparire qualcosa sperando che venga riconosciuto dagli altri ma che dietro la maschera e il mantello cela un vuoto totale e che quindi pensa che ciò che legge sia una finzione pari alla sua e che fra tutte le missive, almeno una faccia da eco alla sua.

C’è poi chi applica il metodo Benigni, ovvero, come disse l’attore, ci prova con tutte e statisticamente prima o poi, una la da’, interpolato con quello Allen (Woody) che ricordava che essere bisexual raddoppia automaticamente le possibilità di avere un appuntamento al sabato sera.

Kappa Credo sia una questione di eccesso di “autostima” , così elevata, da farsi carico di una sfida praticamente impossibile, nella quasi totalità delle imprese. Il tutto condita da un’ ottusaggine tipica degli uomini. Un atteggiamento che mi ricorda molto da vicino il fare delle falene che puntano la luce dei lampioni fino alla morte. Meno giustificato è l’uomo che punta impavido, fino all’inevitabile fracasso, l’anelata figa, chiuque la possegga.

LadyL Ma lo sapete che c’è chi gode ad essere umiliato? Con più lo umili e gli dici che è una merda inservibile per il letamaio più questo gode….. potrebbe essere un soggetto del genere quello che scrive a tutti….

M100 Potrebbero rispondere anche se non rispecchiano all’annuncio per vedere se ci sono margini…sempre se la zona di ricerca o di annuncio è molto compatibile con la zona di chi risponde.

Non sono il caso, ma provo ad immaginarmi… Forse sapere di essere colui che riesce a fare cambiare idea o punto di vista ad una Donna, il pensiero di essere diverso da tutti spinge molti a rispondere fregandosi altamente delle richieste o desideri di chi scrive l’annuncio.

Marco78 Scrivono perché ci provano, perché magari pensano di potere ricevere una risposta, perché dicono/pensano tentar non nuoce. Personalmente se leggo che cercano un’altra donna io non sto a rispondere…ma mi cerco altro di piu congeniale a me.

Night Fly Negli miei annunci è sempre chiaramente specificato che cerco Donne Genetiche e che non mi interessano singoli di alcun genere, razza e religione. Tuttavia, immancabilmente, c’è quello che scrive : “non potresti fare un’eccezione?”.

La spiegazione a mio parere è che i maschi hanno la profonda convinzione che “va bene tutto purché sia sesso”. Io considero questo atteggiamento una stupida mancanza di rispetto che denota un quoziente intellettivo pari alle temperature invernali del klondike.

Severaedolce80 Patetici affamati meritevoli di nutrirsi del vomito, il nostro!!

Silente Efesina Io trovo gli uomini che si comportano così degni del più totale disprezzo: essi non mostrano la benché minima considerazione per la voce della donna, per ciò che lei vuole, né si preoccupano di ostacolarne la ricerca, facendole perdere tempo. Il loro comportamento esprime assoluto egoismo, ed è la dimostrazione di come non siano interessati all’unicità della persona che ha compilato il profilo o scritto un annuncio. Gl’importa solo di PROVARCI in maniera robotica, ottusa, continua, con tutte, tutte, tutte.

Lascia un commento